COME FUNZIONA UNA CURA CANALARE

cure canalari

Presso il Centro Odontoiatrico New Dental, sia nella sede di Bologna che in quella di Pistoia, è possibile ricevere cure canalari a costi di particolare convenienza. I nostri dentisti sono, infatti, specializzati in Endodonzia e offrono tutta la loro competenza per garantire risultati ottimali.

L’endodonzia si occupa delle malattie irreversibili che interessano la polpa e i canali radicolari del dente.

A causa di traumi o carie le radici del dente possono danneggiarsi e ammalarsi con esito a volte davvero molto doloroso per il paziente.

In questi casi, quando la polpa del dente risulta molto infiammata e degenerata si interviene con trattamenti mirati alla cura della polpa dentale.

QUANDO SERVE UNA DEVITALIZZAZIONE

salute bocca

Quando la polpa del dente si ammala e il nervo viene occupato dai batteri diventa necessaria una devitalizzazione per sollevare il paziente dal dolore e non rischiare di perdere il dente.

La cura canalare è una procedura ambulatoriale poco invasiva che prevede in poche ravvicinate sedute un trattamento in grado di eliminare l’infezione.

In ambulatorio si procede con lo svuotamento e la disinfezione dei canali del dente per tutta la lunghezza delle radici che verranno, poi, sostituite con un’otturazione.

La resa estetica e funzionale è ottima e immediata ed è possibile ripristinare rapidamente la salute della bocca.

In caso di dolore improvviso e localizzato non aspettate, prenotate subito un appuntamento, il Centro Odontoiatrico New Dental è sempre a disposizione per qualsiasi emergenza.

CENTRO ODONTOIATRICO NEW DENTAL | 22/SCB, Via Sabotino - 40131 Bologna (BO) | P.I. 02259241202 | Tel. 051 6146073 | Informazioni legali | Privacy | Sitemap